Notizie flash

Questa è una notizia flash. Per pubblicarla qui o per modificarne il contenuto si accede al Pannello Amministratore di Joomla. Così come tutti gli altri contenuti del sito. Non occorrono specifiche conoscenze per gestire un sito con Joomla!

Home tricolore
tricolore

Questo template è stato una mia personalizzazione di un template di http://www.joomlajunkie.com/ che si chiama Serenety. Ovviamente con i colori che ho scelto non potevo che chiamarlo tricolore! Era un template per la versione 1.0 di Joomla! che ho poi adattato alla 1.5.
Pur non avendo particolari caratteristiche ho voluto lo stesso metterlo in questo sito. Rispetta i criteri previsti e ha diverse posizioni nelle quali disporre i nostri contenuti.

L'ho utilizzato per un sito di un mio amico che fa il consigliere regionale nel veneto: Claudio Rizzato

Tonicopi

Nota 1: tenete presente che la navigazione ottimale in questo sito, dove pubblico anche articoli e dove aggiungo magari anche qualche estensione, avviene con il template di default tranquille. Chiaramente se lo navigate con questi altri template dimostrativi potrà accadere che qualche zona non sia ben visibile.

Nota 2: Se stai leggendo questa pagina con un template diverso da tricolore selezionalo dalla finestrella nel modulo "scegli un template" e poi clicca su seleziona. Ciò perchè, pur essendo il template assegnato a questa pagina, se tu sei arrivato qui DOPO aver scelto un template diverso da quello di default, il template non cambierebbe rispetto a quello che hai scelto per la durata della sessione o finchè non cambi di nuovo template nel modulo "scegli un template". Tieni conto che questo non è un sito di produzione ma solo dimostrativo e di studio. Tuttavia puoi vedere la grande versatilità di Joomla! Il banner pubblicitario, ad esempio, magari abbastanza ben integrato in un altro template, stonerebbe orribilmente in tricolore. Ecco che noi potremo però inserire una posizione modulo ed assegnare un banner che si integri perfettamente in tricolore, come quello che vedete qui sotto (ciò vale solo per i banner testuali e non per quelli illustrati sui quali non possiamo definire i colori).