Chi pensa che un CMS non possa avere un design gradevole ed originale non conosce Joomla! Qualsiasi template può essere adattato e fatto funzionare con Joomla!

Mercoledi, 26 luglio 2017
 
Home tranquille
tranquille

Questo template si chiama tranquille ed è il template assegnato come predefinito in questo sito e humspm.com                    时时彩平台出租可信吗?_时时彩合买是骗局吗_网上时时彩平台违法吗:飞渡卷云山 - 湖北11选5推荐号码,甘肃11选5号码遗漏,陕西11选5号码推荐 pure nel sito al quale ci ispiriamo csszengarden . In effetti colori e grafica danno a questo template un piacevole effetto rasserenante. Si tratta di un template fluido, che si adatta cioè a qualsiasi dimensione del monitor dell'utente che lo visita. A me piace molto . L'autore del template originale è DAVE SHEA ed io l'ho adattato a Joomla! Voglio fare una nota sui link, che non vale solo per questo template ma per tutti quelli presenti in questo sito. I link visitati assumono un aspetto diverso da quelli ancora da visitare, facilitando così l'utente nella navigazione. Questa pratica di marcare in modo diverso i link visitati è stata quasi abbandonata negli ultimi anni, tanto da essere ritenuta da alcuni una anomalia. Secondo me andrebbe invece ripresa e mantenuta. Tornando al modo scelto dal designer di tranquille per marcare i link visited io trovo che sia proprio assai carino, con quella attenuazione che li fa quasi scomparire, a sottolineare all'utente che quelle pagine le ha già viste.

Tonicopi

Nota 1: tenete presente che la navigazione ottimale in questo sito, dove pubblico anche articoli e dove aggiungo magari anche qualche estensione, avviene con il template di default tranquille. Chiaramente se lo navigate con questi altri template dimostrativi potrà accadere che qualche zona non sia ben visibile. Specialmente se navigate con template molto particolari come under the sea o retrò theatre, o anche con il fondo scuro come tonicopi2

Nota: Se stai leggendo questa pagina con un template diverso da tranquille selezionalo dalla finestrella nel modulo "scegli un template" e poi clicca su seleziona. Ciò perchè, pur essendo il template tranquille assegnato come predefinto per questo sito, se tu sei arrivato qui DOPO aver scelto un template diverso da quello di default, il template non cambierebbe rispetto a quello che hai scelto per la durata della sessione o finchè non cambi di nuovo template nel modulo "scegli un template". Tieni conto che questo non è un sito di produzione ma solo dimostrativo e di studio. Tuttavia potrai vedere la grande versatilità di Joomla! Il banner pubblicitario, che ho messo qui sotto, per esempio, si adatta molto bene al template tranquille ma stonerebbe con molti altri template. Per quello noi assegneremo dei moduli con banner adatti a ciascun template.

 
freccia lilla