Chi pensa che un CMS non possa avere un design gradevole ed originale non conosce Joomla! Qualsiasi template può essere adattato e fatto funzionare con Joomla!

Domenica, 28 maggio 2017
 
Home Chi sono
Chi sono?

Ciao sono tonicopi e sono un webmaster amatoriale che si occupa con passione di siti web dopo essersi occupato per trentanni con passione della guida dei treni.

Da quando sono andato in pensione mi sono innamorato di internet: so fare e


nginx
gestire un sito. Ho iniziato da perfetto autodidatta a fare i primi siti in puro html. Il primissimo sito l'ho fatto per ASoC . Adesso è in Joomla! ma il primo sito di ASoC era appunto in html e, come potrai vedere dandoci un'occhiatina, avrebbe dovuto morire definitivamente alla fine del 2007. Ma non ho avuto cuore ed ho lasciato ancora on-line le vecchie pagine- Così come mi ostino a lasciare on-line il mio sito personale che si chiama tonicopi, come il nome che ho scelto di avere nel web, che ho iniziato nel 2004. Io credo anzi che non lo cambierò mai più. Aggiungerò sezioni. Lo stesso sito che stai visitando Joomla Css Zen Garden può essere considerata un'appendice del mio sito originario.

tonicopi al lavoro su un template particolarmente ostico...Oltre che fare siti web so vendere case e so curare cuori, so fare il cameriere, il barista e un po' me la cavo in cucina (abbiamo gestito per 7 anni un bar trattoria spaghetteria). Curo orto e giardino. So fare un impianto elettrico. Guido (guidavo, che sono in pensione dal 2002) i treni. Vado in bici. Nuoto. Amo fare lunghe passeggiate, anche in montagna. So pescare. Conosco i fondamenti della fotografia. Ho fatto per venti anni il consigliere comunale e per 5 l'assessore (non solo al personale, sezione femminile, come dico un pò per scherzo, ma anche all'istruzione e ai lavori pubblici). Amo il cinema, l'arte, i viaggi, le letture. Sto studiando l'inglese e da un po' d'anni vado a scuola di ballo liscio. Ultimamente mi occupo di genealogia e sto diventando un esperto.

Ma la cosa che so fare davvero bene, quella in cui riesco meglio, è quella di amare, coccolare, viziare quelle che chiamo LE MIE DONNE!!Mia moglie, innanzitutto, da oltre 42 anni. E poi via via tutte le altre. Nella vita reale ne ho un centinaio. Con molte il rapporto si limita a tanta simpatia. Con alcune sono in maggior... intimità.. Tutte ricevono in omaggio un fiore o dei dolci al loro compleanno.. Nel web le amiche sono diverse centinaia. A queste ultime i fiori li mando virtuali. Sto anche facendo la mappa delle amiche di tonicopi ma di questo passo rischio di fare nuove amicizie con un ritmo superiore a quello dell'aggiornamento della mappa, che resterà così incompiuta...

Fare il web master amatoriale significa metterci amore nella creazione di un sito, vederlo crescere e svilupparsi. Curarlo quando sta male. Aggiornarlo. Insomma, un figlioletto virtuale. Concepito e partorito con Joomla! , che da quando la conosco non cessa di stupirmi ed affascinarmi, tanto che mi è impossibile non amarla. Così come amo la comunità italiana con la quale ho il piacere e la fortuna di collaborare nel forum di Joomla!

 

 
freccia lilla