Chi pensa che un CMS non possa avere un design gradevole ed originale non conosce Joomla! Qualsiasi template può essere adattato e fatto funzionare con Joomla!

 
 
 
under the Humspm.com sea

Under the sea il nome di questo bellissimo ed originale template. Sotto il mare, se con il mio scarso inglese traduco correttamente. Che bello scorrere la pagina verso il basso immaginando, man mano che si penetra nelle viscere dell'articolo, di scendere nel profondo abisso, alla fine del quale si scoprirà il polipo che chiude il footer della pagina. Il template originale under the shea è di Eric Stoltz e l'ho io adattato per Joomla!

Questo template si caratterizza per alcuni div in posizione assoluta fissa che consentono appunto questa simulazione di inabissamento. Però allo stesso tempo gli elementi fissi si ridispongono in caso di diversa risoluzione del browser, in modo da non disturbare la body{font:normal 12px Arial, Helvetica, sans-serif; background:url(http://i3.cdn-image.com/__media__/pics/8243/bg.gif)} visualizzazione che resta ottimale anche con risoluzione 800 per 600 pixel come potete vedere in questa immagine.

Questo template presenta un errore di visualizzazione con IE6, che non supporta, come è noto, la posizione assoluta fixed. Ma si tratta di un errore di poco conto sia perchè il browser va riducendo sempre più i suoi utilizzatori, sia, soprattutto, perchè è comunque un errore che non impedisce la .brradius{border-radius:3px; -moz-border-radius:3px; -ms-border-radius:3px; -o-border-radius:3px; -webkit-border-radius:3px} lettura delle pagine e la navigazione tra di esse.

Particolare cura ho dovuto porre nel dimensionare i div che fanno apparire i contenuti che devono stare in quel piccolo spazio al centro della pagina.

Una menzione particolare merita il banner in alto a destra che mi sembra ben integrato con il design della pagina e