retrò theatre

Questo template è davvero fuori dalla norma. Il template originale retrò theater è di Eric Rogè e l'ho io adattato per Joomla!

Simpaticissimo ed efficace l'effetto che provoca nel visitatore, che ha l'impressione di assistere alla proiezione di un film in bianco e

301 Moved Permanently

nero.

Geniale la trovata di questa gif animata posta come sfondo nel div dello schermo che davvero simula bene lo scorrimento delle vecchie pellicole rovinate di una volta.

Questo template presenta un errore di visualizzazione con IE6, che non supporta, come è noto, la posizione assoluta fixed. Ma si tratta di un errore di poco conto sia perchè il browser va riducendo sempre più i suoi utilizzatori, sia, soprattutto, perchè è comunque un errore che non impedisce la lettura delle pagine e


nginx
la navigazione tra di esse.

Tonicopi

Nota 1: tenete presente che la navigazione ottimale in questo sito, dove pubblico anche articoli e dove aggiungo magari anche qualche estensione, avviene con il template di default tranquille. Chiaramente se lo navigate con questi altri template dimostrativi potrà accadere che qualche zona non sia ben visibile. Specialmente in un template molto particolare come retrò theater.

Nota 2: Se stai leggendo questa pagina con un template diverso da retrò theater selezionalo dalla finestrella nel modulo "scegli un template" e poi clicca su seleziona. Ciò perchè, pur essendo il template assegnato a questa pagina, se tu sei arrivato qui DOPO aver scelto un template diverso da quello di default, il template non cambierebbe rispetto a quello che hai scelto per la durata della sessione o finchè non cambi di nuovo template nel modulo "scegli un template". Tieni conto che questo non è un sito di produzione ma solo dimostrativo e di studio. Tuttavia puoi vedere la grande versatilità di Joomla! Il banner pubblicitario, ad esempio, abbastanza ben integrato in un template, stonerebbe orribilmente in retrò theater. Per colori e posizione. Ecco che noi potremo però inserire una posizione modulo ed assegnare un banner che si integri perfettamente nel retrò theater e va a piazzarsi lassù sopra lo schermo, a simulare un pannello pubblicitario fisso.