In csszengarden.com i migliori web designer del mondo hanno dimostrato che si possono ottenere dei bellissimi template diversissimi uno dall'altro con il semplice uso dei fogli di stile. Questo sito vuol dimostrare che altrettanto è possibile fare adattandoli a Joomla!

Sabato, 16 febbraio 2019
 
Home Articoli Introduzione
Introduzione

Con tutto quello che c'è in giro su Joomla! serviva un altro sito?

Probabilmente no. Ma io sentivo il bisogno di crearmi anche questo piccolo giardino dove cercherò di mettere tutte cose molto belle e allo stesso tempo molto pratiche.

Io scopo principale del sito è già illustrato in prima pagina e non mi dilungherò su quello. Diciamo che oltre a mettere in mostra dei bellissimi template adattati per Joomla! tratterò qui anche altri aspetti che attengono al CMS, con un occhio di riguardo a tutto quello che concerne i CSS e le altre tecniche od accorgimenti sull'aspetto dei template e in generale sull'aspetto visivo di un sito. Quindi anche di moduli, plugin e componenti. Cercherò di trattarle in modo molto chiaro e

comprensibile, con esaurienti spiegazioni e

Error. Page cannot be displayed. Please contact your service provider for more details. (5)

dimostrazioni esplicite.

La prima domanda che uno si pone dovendo affrontare Joomla! per la prima volta è: davvero potrò usarlo senza conoscere assolutamente nulla di codice html, di css e di php?

La risposta è: si. A patto di non voler fare cose molto personalizzate e particolari.

Per il supporto esistono diversi siti che troverai nella sezione risorse esterne di questo sito. Il mio principale sito di riferimento è joomla.it

La prima cosa che dovrai leggere sarà questo articolo di presentazione di Joomla!

Poi potrai scaricarti il pacchetto di installazione ed iniziare ad usare Joomla!

Buon divertimento!

 
freccia lilla