Imagesized - Demo

EDIT 28 aprile 2013: con l'aggiornamento di joomla dalla 2.5.9 alla 2.5.10 ha cessato di funzionare imagesized. Poichè il progetto è ormai abbandonato e dobbiamo rivolgere lo sguardo anche a Joomla! 3.x ho trovato quest'altro plugin che fa (meglio) circa le stesse cose: si chiama Read less text e si scarica da qui nella JED. E' già compatibile anche con Joomla! 3 ed il progetto è ottimamente seguito dal suo sviluppatore. Il plugin è già in funzione in questa categoria. Appena posso scrivo il tutorial.


Qui vedete la demo di questo tutorial. Si tratta di usare il plugin imagesized per poter organizzare le immagini all'interno degli articoli e delle anteprime. Qui sei nella descrizione della categoria aspetto blog che puoi vedere qui sotto. Una volta impostato per bene il plugin direi che l'aspetto della presentazione degli articoli che poi avverrà in modo del tutto automatico è decisamente più gradevole di quello di default del beez20!

L'etichetta...

L'etichetta...

Talvolta restiamo incantati davanti alla bellezza di un'immagine che però può venire irrimediabilmente rovinata da piccoli, apparentemente insignificanti, dettagli. Per esempio da…

Leggi tutto: L'etichetta...

Lavorare sui template

Lavorare sui template

Non crediate che siano sempre rose e viole lavorare a un template. Bisogna saperci fare di cesello, saper lavorare di fino. Ci vuole una buona conoscenza dei css e di xhtml.…

Leggi tutto: Lavorare sui template

Esistono gli angeli?

Esistono gli angeli?

Già, bella domanda. Gli angeli esistono davvero? Questo è uno dei grandi quesiti che arrovellano l'umanità fin dalla sua nascita. E se esistono sono maschi o femmine?

Magari…

Leggi tutto: Esistono gli angeli?

Senza immagine

Senza immagine

Questo è un articolo di esempio senza immagine al fine di testare il funzionamento dell'inserimento automatico della thumbnail di default, ottima caratteristica per mantenere ben…

Leggi tutto: Senza immagine

Non solo principesse

Non solo principesse

Dopo tante principesse e dopo esser stato per tanti anni immerso nel rosa,  tonicopi è lieto di annunciare l'arrivo di Alessandro. Si tratta del terzo nipotino nato il 2…

Leggi tutto: Non solo principesse

Informazioni aggiuntive

babbo natale

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.