Chi pensa che un CMS non possa avere un design gradevole ed originale non conosce Joomla! Qualsiasi template può essere adattato e fatto funzionare con Joomla!

Martedi, 23 aprile 2024
 
Home Articoli Internet Explorer 6? Per carità...
Internet Explorer 6? Per carità...

A tutti, esperti costruttori di siti web o principianti alle prime armi, sarà accaduto di fare i conti con il modo del tutto originale che ha IE6 nell'interpretare comandi css del tutto validi. Benchè gli utilizzatori di questo vetusto ed inaffidabile browser siano in costante calo, rappresentano tuttavia una fetta di utenti che chi fa un sito web non può assolutamente trascurare.

Esiste un modulo, prodotto da http://www.yootheme.com , che puoi scaricare da qui, con il quale possiamo dare un contributo sostanzioso all'estinzione di Internet Explore 6. Vi pare una cosa da poco? Una volta installato il modulo nel modo usuale dovrete solo farci una facilissima configurazione. Intanto dovrete scrivere la frase che volete far comparire ai navigatori che utilizzano quel browser. Io ho scritto così:

Stai usando Internet Explorer 6. Dovresti considerare la possibilità di utilizzare un navigatore più moderno, più veloce, più rispettoso degli standard web e che ti esponga meno al rischio di beccarti un virus. Combatti l'AIDS del web! Installa l'ultima versione di firefox cliccando sull'icona. E'gratuito! PS: questo è anche il motivo per il quale non stai vedendo questo sito in modo ottimale.

E poi ho settato il modulo in modo che appaia solo la possibilità di scaricare firefox, essendo un suo convinto fans. D'altra parte se è vero che è IE6 la bestia nera del web, e anche vero che neppure IE7 è immune da difetti, come pure il nuovissimo IE8. Allora io ho fatto questa scelta radicale di consigliare proprio di cambiare browser a favore di Firefox e non soltanto di abbandonare il datatissimo IE6.

Naturalmente potete non condividere questa scelta e lasciare che sia il visitatore a scegliere quale browser scaricare tra quelli offerti e cioè Internet Explorer, Opera, Safari e Firefox. Sarà pur sempre una azione meritoria che contribuirà, se lo facciamo in tanti, a liberarci da questa calamità che è Internet Explorer 6 !

 
freccia lilla