Home Risorse esterne Templates gratuiti
 
Una raccolta di link a siti che forniscono templates gratuiti e liberamente utilizzabili.
Fare riferimento alla licenza con la quale sono rilasciati dal produttore per quanto riguarda i crediti da lasciare sul template. Nel dubbio lasciateli. Riconoscere il lavoro di chi li ha fatti non fa mai male!
Mostra # 
1   Link   Gavick
Non è propriamente un sito di template gratuiti questo, ma merita di essere citato anche solo per questo nuovissimo template gratuito il Music Free, assolutamente innovativo e responsive come mai si era visto!
1463
2   Link   Webberry
C'è al momento un solo template gratuito e uno a pagamento. Ma il multi pastell è davvero gradevole. Del resto è dello stesso autore della flexigallery! Teniamolo d'occhio anche per le estensioni gratuite...
1209
3   Link   joomla.it
Nel calderone dei template si trovano molti ottimi template. In continuo aggiornamento. Prezioso il forum dove si trova assistenza per le personalizzazioni
3122
4   Link   joomlaos.de
Un sito tedesco ricco di migliaia di templates con tanto di demo. Templates suddivisi per categoria. Ottimo!
4852
5   Link   NextLevelDesign
Templates particolari realizzati con NLD, un generatore visuale di template per Joomla! Piuttosto complicati da modificare. Peraltro con istruzioni e note in tedesco!
1807
6   Link   joomla24.com
Una raccolta imponente di templates anche qui...
3054
7   Link   UltiJoomla
In questo sito ce ne sono solo una ventina però di buona fattura
3896
8   Link   Gelono
Altro sito con molti templates free di cui si può anche provare la demo. Ce ne sono oltre 300...
3412
9   Link   YooJoomla
Due soli, ma bellissimi, template gratuiti: Mint Fresh e Socialbug. Entrambi con bellissimi menù a tendina. Io li ho utilizzati per miei siti.Adesso si sono aggiunti altri due template per la 2.5 anche questi molto carini e da provare!
3072
10   Link   Joomla's hack
Hanno un metodo un poco complicato per far scaricare i template perchè bisogna iscriversi e poi ti mandano un link via email. Ma qualche bel template c'è...
1282
11   Link   JoomShaper
Nato come PQ Softs è durato soli alcuni mesi ma avevano pubblicato tre template davvero carini. Adesso sono rispuntati con altro marchio ed hanno prodotto anche un framework open source e gratuito, Helix, col quale si fanno template davvero coi fiocchi!
2326
12   Link   JoomlaWeb
Anche in questo sito non ce ne sono molti ma di buona fattura
2190
13   Link   GlobbersThemes
Un sito francese che rilascia due templates free molto carini e ben fatti tutti i mesi. Solo per uso non commerciale.
1800
14   Link   joomladesigns.co.uk
Qui si trovano diversi template free molto personalizzabili dai parametri. Solo per uso non commerciale.
1816
15   Link   lernvid
Un sito dove si trovano dei temi molto particolari di tipo fantasy ma anche template di straordinaria bellezza. Guardate questo http://allrounder.lernvid.com/ per tutti, adesso anche per la 2.5, un template scaricatissimo! Ma qui trovate anche molte altre risorse e tutorial. Peccato che sia in tedesco, una lingua per me molto difficile da capire.
1843
16   Link   JTemplate.ru
Davvero interessanti questi template per Joomla! 2.5. Molto interessanti e carine anche un paio di estensioni per slides e accordion
1518
17   Link   ASDesigning
Disegnati con molto gusto anche i templates di questo sito newyorkese. Offre template gratuiti con caratteristiche limitate, estendibili con l'acquisto della licenza che esiste in due versioni: per un sito o per illimitati siti.
1288
18   Link   Shape5
Anche questo non è un sito di templates gratuiti ma l'aver offerto gratuitamente il Vortex, un altro framework gratuito e open source gli fa guadagnare questa segnalazione.
526
19   Link   NewJoomlaTemplates
Templates carini gratuiti per Joomla 2.5
1431
20   Link   joohopia
Teniamolo d'occhio questo sito. Al momento ci sono solo 8 template gratuiti ma sembrano carini. Si può cancellare il link al loro sito pagando 15 dollari USA.
3180
«InizioPrec.12Succ.Fine»
Pagina 1 di 2
Mini tutorial sul Suffisso classe CSS modulo CLICCA QUI
Banner


Questo testo è stato formattato col codice html direttamente nel modulo banner

Questo testo invece no e allora prende la formattazione dalla classe del foglio di stile, come per quello sopra il banner...
Buona ispezione con firebug!