Home Articoli Internet Explorer 8 modalità compatibile

Se ti piace quello che faccio e mi vuoi offrire una birra...

Cerca

Tophost
Questi ragazzi di tophost meritano di essere conosciuti ed aiutati: 10 giga di spazio web, perfetta compatibilità con Joomla! A 12 euro l'anno, iva compresa.
Parola di tonicopi

Utenti nel sito

 114 visitatori online

cookies

 
Internet Explorer 8 modalità compatibile
Valutazione attuale: / 20
ScarsoOttimo 
Scritto da tonicopi   
Domenica 14 Febbraio 2010 22:02
Questo articolo è stato letto: 8128 volte

Non si sa perchè ma la microsoft continua a sfornare browser che interpretano a modo loro codice valido che gli altri browser interpretano ben correttamente. Internet Explorer 8, l'ultimo browser di microsoft, non sfugge a questa regola. Anzi, sembra che vada anche peggio della versione 7,  per molti aspetti. 

 

Peraltro continuano a modificarlo per cui quello che si vedeva bene ieri non sarà più così domani. Hanno inventato perciò la cosiddetta modalità compatibile, per cui, premendo un  determinato tasto, IE8 si comporterà come se fosse la più collaudata versione 7. Il problema è che non tutti gli utenti lo sanno. Che fare allora quando ci accorgiamo che il nostro sito si vede bene con Firefox, con Opera, Chrome e con IE7 (circa l'80% dei navigatori) ma presenta un problema che non riusciamo a risolvere guardandolo con Internet Explorer 8 utilizzato già dal 20% circa di utenti e con la tendenza a crescere? Non possiamo certo ignorare la cosa. Ecco che allora, per quanto riguarda Joomla! ci viene in soccorso un ottimo plugin che potremo scaricare da qui per la versione di Joomla! 2.5, qui per  Joomla! 1.5 e da qui per la versione 1.0

Caricheremo e installeremo dunque nel modo usuale il pacchetto per la nostra versione di Joomla! Fatto questo non dovremo far altro che attivarlo. Il plugin consente alcune scelte ma noi lo possiamo lasciare tranquillamente settato com'è. E' tutto. Da questo momento il nostro sito sarà visualizzato dagli utenti che usano IE8 come se stessero usando IE7 senza che loro neppure se ne accorgano.

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile 2013 08:09
 
Mini tutorial sul Suffisso classe CSS modulo CLICCA QUI
Banner


Questo testo è stato formattato col codice html direttamente nel modulo banner

Questo testo invece no e allora prende la formattazione dalla classe del foglio di stile, come per quello sopra il banner...
Buona ispezione con firebug!