Home Jtabs in articolo
 
Demo modulo jtabs
Valutazione attuale: / 56
ScarsoOttimo 
Moduli vari
Scritto da tonicopi   
Lunedì 28 Dicembre 2009 15:47
Questo articolo è stato letto: 20916 volte

Ecco come si presenta il modulo jtabs inserito dentro un articolo con la visualizzazione a tabs (schede).

 

Altre notizie scorrendo le tabs.

Clicca qui per vedere il modulo inserito a destra e settato in modo accordion.

 

Clicca qui per leggere una guida alla personalizzazione di Jtabs.

 

Il modulo è prodotto da http://mybrisbane.net ma ve ne offro una versione modificata che potete scaricare da qui: scarica Jtabs_tonicopi.

 

Il modulo è stato poi ulteriormente modificato dal grande Vamba che è autore anche di questo bellissimo sito che vi invito a visitare: http://www.mamboitalia.com

 

MI è stato segnalato, ed ho anche personalmente verificato, che spesso ci si imbatte nella impossibilità di mostrare nella stessa pagina web il modulo Jtabs e una galleria di immagini di tipo slide show. In effetti Jtabs è particolarmente prepotente e spesso inibisc eil funzionamento di altri moduli che mostrano slide show. Allora ho testato il modulo che vedete in alto a destra, che è davvero molto semplice da configurare, che funziona benissimo e che non va in conflitto con Jtabs. Il modulo è prodotto da  http://briask.com/blog/ e lo potete scaricare da qui nel mio sito.

 

Ciao, mi presento. Sono il modulo jtabs inserito dentro un articolo di Joomla! Qui in modalità tabs (schede) e con il cambio scheda al mouse over. Vero che sono un modulo veloce e carino?

Oltre ad essere carino sono un modulo molto versatile ed altamente personalizzabile. Dentro le mie schede puoi inserire ogni tipo di html. Anche se non conosci il linguaggio html puoi sempre scrivere con un editor in un articolo di Joomla! e poi copiare il codice e incollarlo nella scheda.

Sono anche molto personalizzabile nel mio aspetto, puoi seguire questo tutorial su jtabs per sapere come colorare i miei bordi, la mia header, le mie parti cliccabili, ecc.

Ma puoi inserire anche immagini qui dentro.Gustiamocene qualcuna:

angelo1   angelo2   angelo3  

Scommetto che se non credevi negli angeli adesso ti stai ricredendo....

Si possono caricare anche video. Alla chiusura della scheda si ferma anche il video! Vi assicuro che si carica anche il video ma ho dovuto togliere il codice perchè ritenuto troppo osè dai responsabili di google adsense. Giudicate voi andando a vederlo su yotube: http://www.youtube.com/watch?v=W4H-Qru3j44

 

Mentre ecco come si presenta con la visualizzazione tipo accordion (fisarmonica)

 

Sezione 1

Sono sempre io il modulo jTabs. Qui sono stato duplicato e sono settato in modalità accordion (fisarmonica). Le schede cambiano al clic.

Sezione 2

Sezione 3

Posso essere duplicato e pubblicato in diverse pagine del sito. Posso anche essere pubblicato due volte nella stessa pagina, come qui, ma devo però essere settato in due modi diversi: tabs e accordion.

Il fondo tinta non c'entra per niente. Diciamo piuttosto che ho messo una immagine di sfondo al posto del titolo della scheda, per rispondere a un quesito di Sergio. Basta mettere uno span vuoto con una classe nello spazio tab lable del modulo e poi assegnare dimensioni e sfondo con il css. Quindi se noi volessimo inserire immagini al posto del nome delle schede basterà dare una classe diversa a ciascuno span inserito in ciascuna tab lable delle diverse schede e il gioco è fatto. Niente male come possibilità aggiuntiva!

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Maggio 2010 23:00
 
 

ImageSlideShow

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Mini tutorial sul Suffisso classe CSS modulo CLICCA QUI
Banner


Questo testo è stato formattato col codice html direttamente nel modulo banner

Questo testo invece no e allora prende la formattazione dalla classe del foglio di stile, come per quello sopra il banner...
Buona ispezione con firebug!