Home Pioggia di coriandoli

Se ti piace quello che faccio e mi vuoi offrire una birra...

Cerca

Tophost
Questi ragazzi di tophost meritano di essere conosciuti ed aiutati: 10 giga di spazio web, perfetta compatibilità con Joomla! A 12 euro l'anno, iva compresa.
Parola di tonicopi

Utenti nel sito

 30 visitatori online

cookies

 
Coriandoli a carnevale
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Scritto da tonicopi   
Giovedì 03 Dicembre 2009 14:34
Questo articolo è stato letto: 8684 volte

Stanno scendendo tanti coriandoli su questa pagina? Anche i coriandoli, come la neve, si accumuleranno sulla parte bassa del monitor e faranno dei bei mucchi se la lasciate aperta un pezzo.  Scontato il periodo in cui far apparire questo effetto: a carnevale! Non starebbe male nel sito del carnevale di Viareggio  o del carnevale di Cento, per citare i più famosi.
Dovendoci mettere nel modulo le date di default (in caso di avvio automatico dell'effetto) ho previsto una data casuale verso la fine di febbraio, perchè, come saprete, la durata del carnevale e mutevole e dipende da quando casca la Pasqua, che è sempre la prima domenica dopo il primo plenilunio di primavera. Quindi se c'è la luna piena il 21 marzo Pasqua sarebbe il giorno 22 e quindi andremmo a ritroso per quaranta giorni a piazzare il mercoledì delle ceneri, giorno di inizio della quaresima.  Il giorno prima sarebbe quindi il martedì grasso, ultimo giorno di carnevale. Carnevale molto breve in questo caso. Se invece il plenilunio cascasse il 20 marzo, la Pasqua cascherebbe dopo il plenilunio successivo, quindi non meno di 30 giorni dopo. In questo caso il carnevale sarebbe quasi un mese più lungo! Ma quando viene l'ultimo giorno di carnevale nel 2010? Il 16 febbraio, Santa Giuliana vergine.

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Dicembre 2009 00:05
 
 
Mini tutorial sul Suffisso classe CSS modulo CLICCA QUI
Banner


Questo testo è stato formattato col codice html direttamente nel modulo banner

Questo testo invece no e allora prende la formattazione dalla classe del foglio di stile, come per quello sopra il banner...
Buona ispezione con firebug!