Home RokDownloads

Se ti piace quello che faccio e mi vuoi offrire una birra...

Cerca

Tophost
Questi ragazzi di tophost meritano di essere conosciuti ed aiutati: 10 giga di spazio web, perfetta compatibilità con Joomla! A 12 euro l'anno, iva compresa.
Parola di tonicopi

Utenti nel sito

 74 visitatori online

cookies

 
RokDownloads DEMO
Valutazione attuale: / 42
ScarsoOttimo 
Scritto da tonicopi   
Mercoledì 15 Luglio 2009 14:46
Questo articolo è stato letto: 25862 volte

EDIT 10 maggio 2013: lascio questo articolo per ragioni di indicizzazione ma non uso più questa estensione che ho disinstallato dal sito delle demo.

In questa pagina potete vedere la demo sul funzionamento di RokDownloads che abbiamo illustrato in questo tutorial.

Nei moduli che vedete qui a lato a destra vedete nel primo i diversi modi in cui potete linkare la componente. Tutte le cartelle inserite in RokDownloads, oppure una singola cartella, oppure un singolo file.
Mentre nei moduli sottostanti vedete rispettivamente nell'ordine gli ultimi file inseriti nella componente, i più scaricati e gli ultimi modificati.

Non è tutto: installando questa bellissima componente, oltre che caricare i vostri file con una certa facilià e tenerli gestiti con ordine, li potrete anche linkare in un modo molto semplice. Infatti si sono automaticamente installati dei plugin che hanno piazzato nel parte inferiore del vostro editor (dove ci sono i pulsanti immagine, leggi tutto e page-break) un nuovo pulsante che si chiama RokDownload Link. Premendo quello potremo inserire con molta facilità il link di richiamo ai nostri documenti, mentre ne parliamo nei nostri articoli. Per esempio ecco qui una bella [rokdownload menuitem="49" downloaditem="2" direct_download="false"]raccolta di guide e tutorial per Joomla![/rokdownload], oppure anche a un singolo file: ecco la [rokdownload menuitem="49" downloaditem="6" direct_download="false"] guida ai template di Joomla 1.5[/rokdownload], potendo persino scegliere di fare effettuare il download diretto senza passare per la descrizione dello stesso: ad esempio [rokdownload menuitem="48" downloaditem="14" direct_download="true"]apriamo direttamente la foto di questa bellissima fanciulla[/rokdownload]

 

Adesso simulo un elenco di link in cui alcuni possono essere scaricati da tutti e altri solo da utenti registrati.

Questa [rokdownload menuitem="49" downloaditem="12" direct_download="true"]dolce e bella fanciulla[/rokdownload] può essere scaricata da tutti.

Mentre [rokdownload menuitem="49" downloaditem="20" direct_download="true"]quest'altra fanciulla,[/rokdownload] parimenti bella, solo da utenti registrati.

Sono entrambe nella stessa cartella immagini di rokdownloads. La prima settata per poter essere scaricata da tutti, la seconda solo da utenti registrati.

Mi sembrano funzionare a dovere.

Tonicopi

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Maggio 2013 10:42
 
Mini tutorial sul Suffisso classe CSS modulo CLICCA QUI
Banner


Questo testo è stato formattato col codice html direttamente nel modulo banner

Questo testo invece no e allora prende la formattazione dalla classe del foglio di stile, come per quello sopra il banner...
Buona ispezione con firebug!