Home Visualizzare feed rss
 
mod_camp26_special_ajaxrss_j15 - DEMO feed rss
Valutazione attuale: / 41
ScarsoOttimo 
Scritto da tonicopi   
Domenica 19 Aprile 2009 16:07
Questo articolo è stato letto: 20320 volte

Questo modulo è veramente carino e  versatile. Serve per visualizzare nel proprio sito, direi in modo veramente gradevole, i feed rss provenienti da altri siti.

Cosa sono i feed rss?

Detto in parole molto semplici e senza nessun tecnicismo sono delle anteprime delle ultime notizie pubblicate in un determinato sito. Questo modulo ci consente appunto di prenderle e di visualizzarle con una serie di gradevoli effetti.

Lo potete vedere in azione qui di fianco a destra. Si può settare in altezza e larghezza e nel colore del bordo. In tal modo l'integrazione grafica è già buona. Qui potete seguire un tutorial su come far apparire i feed rss nel vostro sito.

Si possono settare diversi altri parametri relativi al sito dove si prendono i feed (fino a 6), la velocità di scorrimento, il numero delle notizie da far apparire (che sono qui impostate due a due), se aprire la notizia al clic sulla stessa pagina o su una nuova finestra. Le news che vedete qui di fianco ad destra provengono da questa pagina di joomla.it dove vengono pubblicati gli articoli della community,  se volete fare il confronto tra come appaiono i feed qui e  come sono pubblicate le notizie sulla pagina originale.

Ma al modulo, sempre dai parametri,  può essere assegnato anche un suffisso così l'integrazione è ancora migliore. Guardate qui in azione lo stesso modulo pubblicato a sinistra con il suffisso classe css modulo css_menu tipico del rhuk milkyway. Converrete che l'integrazione adesso è davvero perfetta. Il tutto con pochi clic sui parametri!

Il modulo mod_camp26_special_ajaxrss_j15 si scarica da qui per la versione di joomla 1.5

Mentre si scarica da qui per la versione di joomla 1.0

Il modulo non si può pubblicare in copia nella stessa pagina. Però si può duplicare in diverse copie e pubblicare in diverse pagine.

Qui lo vedete mentre pesca le notizie da 5 siti diversi e li piazza nei contenuti di un articolo.

Insomma davvero un bel modulo, semplice da configurare e che ci garantisce una ottima visualizzazione dei feed rss con tutti i principali browser. Vi pare poco?

Tonicopi

 PS - E se  invece di utilizzare il modulo volessimo mostrare i feed utilizzando la componente presente di default in joomla? Allora le ultime notizie degli articoli della community di joomla.it apparirebbero così.

Un altro metodo per visulizzare i fedd rss:  da gestione moduli/nuovo  creare un modulo di tipo Visualizzazione feed quindi va poi attivato previo inserimento dell'url del feed. Il modulo lo vedete in funzione qui a destra sotto all'altro. Si chiama mod_feed ed è settato per visualizzare gi ultimi dieci articoli pubblicati nella rubrica degli articoli della community di joomla.it

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile 2009 01:33
 
 

Camp26 Special Ajax RSS

Mini tutorial sul Suffisso classe CSS modulo CLICCA QUI
Banner


Questo testo è stato formattato col codice html direttamente nel modulo banner

Questo testo invece no e allora prende la formattazione dalla classe del foglio di stile, come per quello sopra il banner...
Buona ispezione con firebug!