Se ti piace quello che faccio e mi vuoi offrire una birra...

Cerca

Tophost
Questi ragazzi di tophost meritano di essere conosciuti ed aiutati: 10 giga di spazio web, perfetta compatibilità con Joomla! A 12 euro l'anno, iva compresa.
Parola di tonicopi

Utenti nel sito

 57 visitatori online

cookies

 
Inserire una immagine con mediabox su un rollover
test mediabox
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 
Scritto da tonicopi   
Venerdì 24 Giugno 2011 00:00
Questo articolo è stato letto: 11885 volte

 

bun

Questa è una immagine rollover (composta cioè da due immagini che cambiano al mouse over) sulla quale ho associato il link ad una terza immagine con mediabox. Mi sembra funzionare alla perfezione.

L'immagine alla quale assegno il valore Dolcetto o panino....  è quella del dolcetto. Tale immagine viene inserita sia nel link di base dell'image manager sia nella casella Uscita mouse  dove si abilita il rollover. Nella casella Mouse sopra si inserisce il link alla immagine del pane.

Mentre l'attributo title Amiche di tonicopi... viene assegnato nello spazio title del link manager.
Edit 24/11/2012: dopo qualche aggiornamento di JCE il rollover fatto su una immagine con effetto lightbox di mediabox ha smesso di funzionare. Basta allora andare in Estensioni> Gestione plugin > aprire il plugin System - JCE MediaBox ed impostare su No il parametro Zoom/Popup Icons.
Certo che in questo modo sparirà su tutte le immagini alle quali abbiamo applicato mediabox la piccola icona con la lente di ingrandimento caratteristica delle immagini che si ingrandiscono con Jce Mediabox. Se non volete che questo accada si può mettere l'immagine dentro un elemento al quale diamo un ID, ad esempio <p id="noicona">  e quindi andare ad incollare nel nostro foglio di stile questa regola:

#noicona a.jcepopup span.jcemediabox-zoom-image {
display:none;
}

ed ecco che otterremo la sparizione dell'icona solo in questa immagine e quindi il funzionamento del rollover e anche dell'effetto lightbox tipico di mediabox. Mentre in tutte le altre immagini dove abbiamo applicato mediabox l'icona continuerà ad apparire.

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Novembre 2012 15:39
 
Mini tutorial sul Suffisso classe CSS modulo CLICCA QUI
Banner


Questo testo è stato formattato col codice html direttamente nel modulo banner

Questo testo invece no e allora prende la formattazione dalla classe del foglio di stile, come per quello sopra il banner...
Buona ispezione con firebug!